8 Marzo 2013: la festa delle donne a Palermo
Probabilmente, ancora intorpidite dalle nottate del Carnevale appena passato e distratte dai cuori rossi che da qualche settimana affollano e ingombrano la città, molte di voi non si sono accorte che la nostra festa, la festa delle donne sta per avvicinarsi! Che programmi avete per questa serata? Tutte in giro per locali? Se preferite uscire a far baldoria piuttosto che stare rinchiuse a casa, qui troverete delle dritte per trascorrere una piacevole serata in compagnia delle vecchie e nuove amiche, una serata fuori, lontane dai problemi della vita quotidiana e dalle lamentele dei ragazzi, una serata insomma dedicata solo a noi!
Sono tante le possibilità e le proposte offerte dai locali e dai ristoranti palermitani per le più festaiole. Fra queste ve ne anticipiamo qualcuna:
Il Jumeirah american bar & restaurant, locale situato in viale Piemonte, una traversa di via Notarbartolo a Palermo, offre una serata all’insegna del divertimento con un menù appositamente ideato per l’occasione, un ambiente confortevole e un vasto elenco di vini.
Lo Zammù lounge bar è un accogliente locale caratterizzato da un ambiente raffinato con un’ottima cucina e un servizio di qualità. La sua posizione, nei pressi di piazza Marina, permette di raggiungerlo (e trovare posteggio facilmente) attraverso via Alloro. Qui potrete trascorrere una piacevole serata in compagnia delle vostre amiche.
Anche in piazza Don Bosco, al Dorian Art, potrete godere dell’ottima compagnia e dell’ottima musica per festeggiare la vostra uscita, cominciando dall’happy hour e arrivando al dj set, il divertimento è assicurato.
Presso la discoteca Catusi Glam potrete trascorrere una serata indimenticabile, con cena a buffet a partire dalle 20:30 (15 euro con necessaria prenotazione) e disco open a partire dalle 23:30 (5 euro). 2 piste, una maschile e una femminile, che si uniscono a partire dalle 00:30. Per informazioni e prenotazioni chiedete di Christian al 3897974412.
Al Foxsound in via dei Candelai arriva, per le appassionate di house e tecno, Silvie Loto, per una serata all’insegna del divertimento organizzata da unlocked party.
Al ristorante e wine bar Rendez Vous è in programma un altro party, anche qui cena a buffet con drink a partire dalle 20, animazione con spogliarellisti e dj set. Vi è naturalmente anche la possibilità di entrare dopo cena. Per informazioni contattate i numeri 3895181273 – 3202217958.
Queste al momento le novità, naturalmente continueremo a tenervi aggiornate sulle tante possibilità offerte, dalle serate in disco ai pub, dai lounge bar alle mostre riguardanti le tematiche femminili quindi, passate a dare un’occhiata al nostro sito!
Nel frattempo possiamo informarvi di un’iniziativa che avrà luogo fra un paio di giorni: si tratta del V-day, il giorno della vagina, una giornata dedicata interamente alla donna e agli abusi da essa subiti nello spazio e nel tempo. Una tematica tutta al femminile che ci riguarda da vicino. Il 14 Febbraio, infatti, a Palermo in piazza Verdi, come in tante altre piazze internazionali e in 200 paesi del mondo, avrà luogo un flash mob, il One Billion Rising, una vera e propria manifestazione del popolo femminile, che vuole far sentire la sua voce e gridare al mondo le tante violenze subite nel corso della storia.
Per chi volesse partecipare qui trovate i passi della coreografia realizzata sulle note di “How to break the chain”. L’appuntamento è domani pomeriggio alle 16 in Piazza Verdi (Teatro Massimo) per il flash mob, ma continua dalle 21 al Teatro Garibaldi (nei pressi di piazza Maggione), con la lettura dei “Monologhi della vagina” di Eve Ensler. L’evento sarà gratuito ma chiunque può partecipare e lasciare un contributo per finanziare l’unico centro antiviolenza di Palermo. L’impegno nella lotta alla violenza contro le donne continua e ha bisogno del vostro aiuto. Non mancate!
Articolo a cura di Cristina Randazzo.