Una Palermo mai vista: torna ad ottobre Le Vie dei Tesori
Giunge alla sua IX edizione il festival di luoghi e di idee “Le Vie dei Tesori”, a Palermo da venerdì 2 ottobre a domenica 1 novembre 2015.
Anche quest’anno torna l’attesissimo evento che offre il volto nascosto del capoluogo siciliano ai cittadini e ai turisti desiderosi di conoscere o riscoprire una città come Palermo, scrigno di un inestimabile patrimonio storico, artistico e culturale.
L’edizione 2015 de’ Le Vie dei Tesori si presenta come l’occasione per far rivivere i luoghi noti o segreti della città spesso dimenticati o dati per scontati. Per ridare pieno vigore a Palermo, vengono messi in mostra grandi esempi di arte, scienza, natura e mistero, in una serie di manifestazioni gratuite che contemplano tour, incontri, performance e spettacoli.
Dal 2006, Le Vie dei Tesori è l’evento che, mettendo a rete istituzioni, associazioni e cittadinanza, riesce a veicolare il più profondo senso di cultura, facendone motore di economia e di sviluppo per il capoluogo siciliano.
Previsti anche quest’anno decine di migliaia di visitatori per quella si prospetta essere un’edizione ricca di sorprese e di luoghi inediti. Obiettivo principale de’ Le Vie dei Tesori è, infatti, educare gli occhi e la mente alla conoscenza, allo stupore e alla riappropriazione degli spazi, a favore del rispetto e della valorizzazione degli stessi.
Per partecipare agli appuntamenti in programma, alle passeggiate d’autore, alle visite dei luoghi è necessaria la prenotazione.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale de’ Le Vie dei Tesori o la pagina Facebook dell’evento.